spam
STOP
SPAM

Spesso riceviamo mail pubblicitarie, o peggio, tentativi di truffa che potrebbero creare non pochi problemi…oltre che a farci perdere tempo!

Scansione dei messaggi

Iscamail processa automaticamente ogni messaggio in arrivo nella tua mailbox e, in base a test con delle regole prestabilite ed ottimizzate costantemente, assegna un punteggio ad ogni mail. Se il punteggio totale supera 5, il messaggio viene classificato come posta indesiderata.

Aggiungere un indirizzo mail nella whitelist

Può capitare che, a causa del contenuto di un messaggio, o della connessione usata dal mittente, o da altri fattori (anche temporanei), un messaggio legittimo venga classificato erroneamente come spam, e quindi la mail finisca nella posta indesiderata.

In questi casi, la soluzione più rapida per evitare che ciò accada in futuro è quella di inserire l’indirizzo email nella propria whitelist. Tutti gli indirizzi mail presenti nella propria whitelist bypasseranno il controllo antispam.

Le modifiche che apporterai alla whitelist saranno valide non solo se leggi la posta tramite webmail, ma anche se la leggi dal computer oppure dal tuo dispositivo mobile.

1
Accedere alla webmail https://webmail.iscanet.com utilizzando il proprio indirizzo email e la propria password
2
Tocca Cliccare sul pulsante Impostazioni visibile in alto a destra
Impostazioni
3
Nella colonna “Impostazioni” sulla sinistra cliccare sul pulsante Spam
Impostazioni
4
Nella seconda colonna “Sezione” cliccare su “Regole su Indirizzi”
Impostazioni
5
Nella casella di testo “E-Mail” compilare l’indirizzo email che si vuole aggiungere alla propria whitelist, assicurandosi che sia stata selezionata la voce “Consenti DA ( From: )”
Impostazioni
6
Cliccare sul pulsante “Aggiungi regola”
Impostazioni
7
Assicurarsi che la regola sia stata correttamente inserita
Impostazioni
8
Cliccare sul pulsante Salva
Impostazioni